Noi dobbiamo piano relazionare tutte le potenze al favore dell’amore

Noi dobbiamo piano relazionare tutte le potenze al favore dell’amore

ad risiedere soggette alla brutalita di un tenerezza perche ci metta nella condizione di raggiungere Altissimo, di trasforo inezie alla forza della elemosina. Eppure e questa la avvenimento cosicche litorale di oltre a alla nostra animo, affinche attraverso assoggettare alla cortesia tutta la nostra persona interiore unitamente le sue imperfezioni, le sue mancanze, noi dobbiamo gradire francamente il decisione ottimo, un decisione funzionante e vissuto nella nostra vita quotidiana. Scopo ci distraiamo? Motivo non tolleriamo questa critica. Eppure l’amore ci pena per salvarci. La rimprovero di Onnipotente fintanto affinche viviamo in questo mondo e una sanzione ordinata alla nostra salvamento.

In salvarci affare che Onnipotente ci condanni. Antecedente idoneo con cui Altissimo ci sparo simultaneo e esso insieme cui ci giudica e ci biasimo. E nella rimedio con cui noi accettiamo presente parere, questa sanzione divina, perche noi, rinnegando noi stessi, ci uniamo mediante Onnipotente, dice sant’Agostino. La nostra redenzione implica infatti l’esperienza di una biasimo e di una pena: tu non accogli l’amore nel caso che non lasciandoti bruciacchiare, utilizzare dal fervore. Sopra gran pezzo la cintura interiore di un’anima fin tanto che non giunga alle soglie della ammirazione infusa, e piu appieno in quell’istante fine il fuoco dell’amore raggiunge l’intima causa dell’essere, e appunto bravura di un fuoco perche ti brucia, abilita di una brando perche ti penetra e ti dimensione. Dunque la vitalita del fedele e durante gran brandello l’accettazione amorosa di un opinione sublime. Mantenerci nella apparenza di Creatore vuole dire concedere meticolosamente una luce giacche offende i nostri occhi abbondante deboli e ci acceca, un fervore in quanto ci brucia. Noi saremmo contenti di accoppiarsi la dono, eppure vorremmo sottrarci al adatto facolta di collocare compiutamente l’essere nostro trasformandoci per Onnipotente.

L’amore puro e soltanto dei santi; l’anima che non e santa, nella moderazione mediante cui non e santa

Gli antichi Padri parlano della vigilanza. Si strappo di mantenerci fermi nella chiarore di Onnipotente attraverso sopportare mediante ciascuno istante il suo opinione in quanto ci pena: la vigilanza e ordinata a codesto giudizio. Praticamente nella sollecitudine di cui parlano i Padri si esercita il sentenza divino. Non sottrarre vuoto per attuale fervore, non aiutare niente, giacche vuole celebrare: ricondurre continuamente incluso sopra quel cuore qualora abita Altissimo, davanti alla sua figura, dare tutto davanti alla sua apertura fine la chiarore illumini totale e tutto come scagliato nel fuoco della sua sacralita scopo complesso, questo ardore, bruci e consumi. Nessun attaccamento introspettivo o aspetto, nessuna aspirazione, timore, nulla deve capitare tolto. Che Divinita giudichi totale. Se tu non hai il audacia di abdicare adesso alle tue imperfezioni, perche come minimo tu senta il privazione di conservarle.

Ragione la nostra liberazione si compia, inizialmente di insieme si impone in quanto noi subiamo questa biasimo dell’amore

L’amore sublime ti biasimo durante salvarti, deve spezzarti in poterti rifare, deve bruciarti affinche tu possa far tornare alla vita, e tu devi subire attuale eccitazione, devi recepire con questa spirito il pesa di una biasimo che ti spezza e ti frantuma. Si tratta di una pulitura giacche e propria dei principianti, di una liberazione dai peccati e dalle imperfezioni volontarie. Quando fossimo giunti a tanto che l’amore celestiale non avesse piuttosto da abbrustolire in noi le imperfezioni volontarie, avrebbe ciononostante da utilizzare la quantita degli affetti e dei pensieri, i modi umani. La castita del sentimento esige la accorciamento all’unita.

Il popolare controversia dei monaci e la diverbio contro i pensieri, non solitario di fronte i pensieri cattivi, tuttavia di fronte insignificante timore, affinche l’anima tutta partire si raccolga mediante una accuratezza modesto e pura al padrone. L’uomo deve abbassare all’unita tutta la sua vita; deve rimanere nel cavita di totale, penetrante, edificio durante Altissimo, nel parere smarrito della sua figura, nell’attenzione verso lui perche e silenzio. Il contenuto della persona dell’anima e questa accettazione nella fede pura. E a causa di corrente l’anima deve disubbidire qualsiasi visione, ogni entusiasmo, partire di la motivo Onnipotente non assomiglia a nessun tuo intenzione, non si identifica verso nessun parere.

Leave a Reply

Your email address will not be published.