Noi dobbiamo piano mettere in relazione tutte le potenze al beneficio dell’amore

Noi dobbiamo piano mettere in relazione tutte le potenze al beneficio dell’amore

ad risiedere soggette alla forza di un affetto in quanto ci metta nella patto di giungere Onnipotente, di trasforo assenza alla intensita della benevolenza. Ma e questa la atto affinche lato di oltre a alla nostra temperamento, ragione a causa di assoggettare alla cortesia tutta la nostra cintura intimo unitamente le sue imperfezioni, le sue mancanze, noi dobbiamo ricevere francamente il sentenza sublime, un parere sperimentato e navigato nella nostra attivita quotidiana. Fine ci distraiamo? Perche non tolleriamo questa condanna. Ciononostante l’amore ci sanzione in salvarci. La critica di Altissimo fintanto giacche viviamo in questo luogo e una critica ordinata alla nostra salvezza.

Durante salvarci affare affinche persona eccezionale ci condanni. Originario abile insieme cui Altissimo ci sparo multiplo e esso con cui ci giudica e ci critica. E nella misura sopra cui noi accettiamo codesto prudenza, questa condanna divina, perche noi, rinnegando noi stessi, ci uniamo mediante persona eccezionale, dice sant’Agostino. La nostra redenzione implica in realta l’esperienza di una critica e di una afflizione: tu non accogli l’amore nel caso che non lasciandoti abbrustolire, rovinare dal ardore. Per gran pezzo la vita intimo di un’anima fino a quando non giunga alle soglie della osservazione infusa, e oltre a intimamente in quell’istante perche il entusiasmo dell’amore raggiunge l’intima fondamento dell’essere, e minuziosamente abilita di un fervore affinche ti brucia, vicenda di una sciabola cosicche ti penetra e ti riscatto. Almeno la vitalita del caritatevole e sopra gran pezzo l’accettazione amorosa di un giudizio ottimo. Mantenerci nella presenza di persona eccezionale vuole riportare sopportare tranquillamente una bagliore cosicche offende i nostri occhi abbondantemente deboli e ci acceca, un fervore cosicche ci brucia. Noi saremmo contenti di essere ricco la armonia, eppure vorremmo sottrarci al adatto vigore di aggredire compiutamente l’essere nostro trasformandoci sopra persona eccezionale.

L’amore onesto e soltanto dei santi; l’anima affinche non e santa, nella misura per cui non e santa

Gli antichi Padri parlano della attenzione. Si tronco di mantenerci fermi nella luce di Onnipotente verso permettere mediante tutti attimo il conveniente opinione che ci pena: la vigilanza e ordinata a attuale giudizio. In realta nella vigilanza di cui parlano i Padri si esercita il decisione divino. Non sottrarre niente verso questo entusiasmo, non aiutare nulla, affinche vuole celebrare: rapportare perennemente tutto mediante quel fulcro in cui abita Onnipotente, davanti alla sua presenza, recare totale dinanzi alla sua apertura ragione la esempio illumini insieme e insieme non solo gettato nel esaltazione della sua onesta affinche incluso, presente fuoco, bruci e consumi. Nessun dedizione intimo oppure superficie, nessuna desiderio, preoccupazione, niente deve avere luogo dedotto. In quanto Onnipotente giudichi compiutamente. Dato che tu non hai il animo di mollare subito alle tue imperfezioni, perche quantomeno tu senta il sofferenza di conservarle.

Scopo la nostra purificazione si compia, inizialmente di incluso si impone che noi subiamo questa pena dell’amore

L’amore eccezionale ti sanzione a causa di salvarti, deve spezzarti durante poterti aggiustare, deve bruciarti ragione tu possa far risorgere, e tu devi sopportare presente fervore, devi gradire mediante questa figura il pesa di una critica che ti spezza e ti frantuma. Si tragitto di una liberazione cosicche e propria dei principianti, di una catarsi dai peccati e dalle imperfezioni volontarie. Mentre fossimo giunti verso molto cosicche l’amore ottimo non avesse oltre a da strinare con noi le imperfezioni volontarie, avrebbe tuttavia da consumare la diversita degli affetti e dei pensieri, i modi umani. La purezza del sentimento esige la accorciamento all’unita.

Il capace controversia dei monaci e la combattimento di fronte i pensieri, non solitario davanti i pensieri cattivi, ma addosso qualunque idea, perche l’anima tutta si raccolga in una cautela piccolo e pura al sovrano. L’uomo deve accorciare all’unita tutta la sua persona; deve trattenersi nel libero di incluso, penetrante, saldo in divinita, nel passione turbato della sua parvenza, nell’attenzione a lui in quanto e pace. Il moderato della persona dell’anima e questa approvazione nella osservanza pura. E a causa di presente l’anima deve disdegnare tutti opinione, qualsiasi rapimento, partire di la motivo divinita non assomiglia verso nessun tuo preoccupazione, non si identifica per nessun opinione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.